A differenza di altri mercati, dove spesso prevale la leadership maschile, la presenza femminile nell’industria del pet food e del pet care sta portando un contributo fondamentale allo sviluppo della categoria. Sul numero di marzo, Pet B2B dedica alle donne manager un articolo in cui alcune autorevoli esponenti di aziende, che operano nel campo dell’alimentazione e della cura degli animali, raccontano, sfide, episodi particolari e situazioni degne di nota legate al loro lavoro.
Nel settore pet sono diverse le realtà imprenditoriali guidate o addirittura fondate da figure femminili. Per questo motivo, nel mese dedicato alle donne Pet B2B ha voluto dedicare loro uno spazio, coinvolgendo manager ai vertici di aziende attive in vari settori del pet, con competenze e skills differenti, che spaziano dalla direzione di business unit agli acquisti, dal marketing alla creatività, così da poter riuscire a proporre un quadro variegato e completo della loro esperienza professionale e umana. A tutte loro sono state sottoposte alcune domande che puntavano innanzitutto a
comprendere cosa significa per una donna rivestire ruoli manageriali mettere in luce doti, competenze, punti di forza e peculiarità della leadership femminile ma anche conoscere possibili difficoltà, ostacoli o pregiudizi di genere con cui hanno dovuto fare i conti nel loro percorso professionale. Per saperne di più leggi l’articolo completo su Pet B2B di marzo.
Per scaricare l’articolo:
www.petb2b.it/newsletter/donnemanager_24.pdf
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-mar24.pdf
Per sfogliare la rivista: