Lovbau, azienda che produce cibo pronto surgelato per cani, ha chiuso il 2023 con una crescita del fatturato di circa il 30% rispetto al 2022.
Il core business della start up è rappresentato dalla vendita dei piatti surgelati di cucina casalinga, con l’aggiunta di un prebiotico naturale, e dei gelati per cani.
Un altro elemento che ha riscontrato l’interesse dei pet owners è stato l’introduzione dei biscottini, proposti in quattro gusti, venduti nel canale Ho.re.ca, così come il panettone da 100g, particolarmente apprezzato nel periodo delle festività.
I prodotti Lovbau si trovano in circa 130 pet shop e catene tra cui Pet Store Conad e Arcaplanet. L’azienda ha avviato anche numerose collaborazioni con campeggi e ristoranti in tutta Italia.
La rete di vendita è stata anche allargata alla Spagna grazie a un distributore che gestisce la vendita degli snack e dei panettoni. Tra le novità in arrivo, spiccano una linea di piatti da 800 g, un nuovo piatto completamente naturale, una referenza inedita di gelato e una gamma di prodotti specificamente pensati per gli hotel. È stato lanciato infine un canale e-commerce, che consentirà di raggiungere un pubblico più vasto e diversificato.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.