L’azienda danese di alimenti per animali domestici Globe Buddy ha lanciato Globe Buddy Brown, una linea di cibo per cani a base di proteine di insetto.
La nuova linea a base di insetti è realizzata con proteine derivate dalle larve di mosca soldato nera e comprende formule adatte per cani di tutte le razze. Questi alimenti sono particolarmente indicati per soggetti dalla digestione delicata o con intolleranze alle carni tradizionali.
In base ai calcoli effettuati dalla società di consulenza Viegand Maagøe per conto di Globe Buddy, l’impronta di carbonio generata per la produzione degli alimenti insect based è circa la metà di quella degli ingredienti utilizzati negli altri alimenti presenti sul mercato.
«Nonostante molte compagnie abbiamo introdotto sul mercato alimenti per animali domestici definiti verdi, noi riteniamo che sia necessaria per i proprietari una maggiore trasparenza riguardo alla sostenibilità ambientale del cibo consumato dai loro cani. Il nostro marchio mira a soddisfare tale esigenza rimasta per ora inascoltata» dichiara Bjarne Gravesen Jensen, Ceo e co-fondatore di Globe Buddy.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.