Meno animali domestici negli Usa, ma cresce la spesa

by Redazione Pet B2B

Due famiglie su tre negli Usa ospitano un animale domestico in casa: a rivelarlo è un’indagine condotta dall’Appa (American Pet Products Association). I dati sono riferiti al 2022 e segnano una diminuzione del 4% rispetto al 2021.

AppaTuttavia, anche se da un lato il numero di animali domestici è in calo, la spesa per i pet è aumentata. Infatti, secondo i dati di NielsenlQ riportati dall’associazione americana , negli Usa sono stati spesi 58,1 miliardi di dollari per cibo e snack nel 2022, segnando una crescita dell’11% rispetto all’anno precedente. Queste cifre sono però in parte giustificate dall’inflazione che ha colpito tutto il settore

Interessanti novità anche per quanto riguarda l’età dei pet owners. Per la prima volta emerge un sostanziale equilibrio tra il numero di baby boomer proprietari di pet e quello dei più giovani. In particolare i pet owners della Generazione Z, i nati verso la metà degli anni 90, sono in costante crescita, passando dall’11% nel 2018, al 14% nel 2020 e al 16% nel 2022.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

banner form petb2b

 

Post correlati