È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la news relativa all’uscita del numero di ottobre di Pet B2B. Gli approfondimenti di mercato di questo mese riguardano il pet food con claim “Renal”, le vendite di Natale e il segmento della pulizia degli ambienti.
Nel 2022 gli utenti della piattaforma marketplace Everli hanno aumentato del 53% la spesa per il pet rispetto all’anno precedente. L’incremento maggiore si è verificato per i gatti (+65%), meno per i cani (+19%). L’azienda specializzata in vendite online ha analizzato gli ordini effettuati sul sito e via app nel corso dell’ultimo anno in merito a cibo, prodotti igienici e accessori per animali. Nell’ultimo anno i proprietari di cani hanno speso in media quasi 600 euro per il cibo e la cura del pet, mentre per un gatto il budget necessario per food, accessori e visite veterinarie si è aggirato attorno a poco meno di 390 euro. A rivelarlo è l’istituto di ricerca EMG Different, che ha realizzato un’analisi su commissione di Facile.it.
Il 23 settembre è iniziata una nuova campagna tv di Monge. Il brand piemontese di pet food sarà in onda su Rai 1 nella fascia oraria dalle 20 alle 21 con una telepromozione durante il programma “Affari Tuoi”. Il volto protagonista è quello del presentatore Amadeus, affiancato dalla moglie Giovanna come spalla. Ultima Petfood, in collaborazione con Enpa, ha lanciato la campagna di comunicazione “Più Umani”. L’obiettivo è di sensibilizzare il pubblico sull’importanza del rapporto tra gli esseri umani e gli animali domestici. La pianificazione prevede la diffusione di contenuti sulle principali reti nazionali e sul web.
Clicca qui per consultare l’archivio di Pet B2B Weekly.