Su Pet B2B di settembre, il segmento abbigliamento per cani ai raggi X

by Redazione Pet B2B

Il mercato dell’abbigliamento per animali domestici è in crescita. Nonostante la lieve flessione del settore degli accessori nell’ultimo anno dovuto al rincaro dei prezzi, il cappottino, la mantellina o il maglioncino continuano ad avere un andamento positivo. Nel complesso, il reparto abbigliamento rappresenta circa il 7% del sell in dell’accessorio, un andamento virtuoso condiviso con altri segmenti come ad esempio ciotole e mangiatoie, attrezzatura per toelettatori e lettiere. Sul numero di settembre, Pet B2B presenta uno speciale di mercato sulla categoria dell’abbigliamento per cani.

Pet B2B settembre abbigliamento

Interessante notare come emergano nuove tendenze legate al settore; in particolare troviamo un importante rilancio della fascia medio alta di prezzo anche grazie a una sempre maggiore richiesta di qualità da parte dei pet owners. Dall’altra parte il segmento vende non più solo nel periodo autunno inverno ma anche in altri mesi dell’anno, grazie all’ampliamento dell’offerta da parte dell’industria e alle nuove richieste dei proprietari di animali domestici. A essere ricercati non sono solo maglioncini, mantelle, cappottini ma anche, nelle stagioni calde, magliette refrigeranti e fasce per le orecchie, costumini da mare e capi d’abbigliamento particolari come i costumi per Halloween e Natale, smoking, cravattine, papillon e completini da far indossare ai pet per eventi e occasioni. Leggi l’articolo completo su Pet B2B di settembre.

banner form petb2b

Per scaricare l’articolo:

www.petb2b.it/newsletter/abbigliamento_23.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-set23.pdf

Post correlati