È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la news relativa all’acquisizione da parte di Ciam del brand di alimenti per gatti Petreet.
Ultima Petfood lancia il nuovo formato da 440 g per tutti i prodotti della gamma cibo secco per gatti. Tutte le referenze saranno prodotte in Italia, all’interno dello stabilimento di Castelgomberto in provincia di Vicenza. A sorpresa i siti di vendite online dedicano una scarsa visibilità ai prodotti pet food monoproteici. Considerando l’ultimo anno e mezzo, tra l’universo cane e gatto, è il primo a evidenziare una presenza più significativa, seppur con una quota display inferiore all’1%. A rilevarlo è QBerg, che ha analizzato l’andamento della presenza dei cibi con singola proteina animale sui siti di vendite online specializzati e generalisti.
Fra le news di prodotto si segnalano le ciotole e i distributori d’acqua di M-Pets, la collezione di medagliette Earth di MyFamily, il food complementare di Jampy, la gamma di mangimi per il benessere dell’intestino di MSD Animal Health, le ciotole in sabbia di Pino.
Clicca qui per consultare l’archivio di Pet B2B Weekly.