Sono stati premiati il 16 maggio, nella cornice di Zoomark, in programma fino al 17 maggio 2023 a BolognaFiere, i vincitori dei Pet Vision Awards 2023, i premi riservati ai prodotti più innovativi in esposizione. La cerimonia si è svolta nel padiglione 16, presso l’area Pet Vision, dove gli oltre 1.000 prodotti novità presentati dagli espositori sono suddivisi nei cinque megatrend che stanno caratterizzando la pet industry. I riconoscimenti sono stati attribuiti da una giuria di qualità, costituita da giornalisti internazionali di settore. Di seguito i vincitori per ogni megatrend:
– All’interno della categoria Value for money, che rappresenta i prodotti e i servizi con un elevato rapporto qualità-prezzo, il primo premio è andato alla linea di alimenti per cani Belcando Baseline di Bewital Petfood Gmbh & Co.
– Nella categoria Green transition il riconoscimento è andato alla ciotola per gatti Whisker-friendly slow-feeder bowl for cats di Ajour Bv.
– Per la categoria Healthy & functional, che riunisce i prodotti e i servizi destinati all’ambito salutistico e funzionale, il vincitore è la lettiera PH Detection Cat Litters di Shandong Ruida.
– Ad aggiudicarsi il primo premio per la categoria Tailor-made, costituita da prodotti e servizi su misura, sono state le gocce lenitive a uso topico per animali DogoDrops di Dogoteka.
– Infine, nella categoria Spoil me more, che identifica i prodotti e i servizi connotati da un alto contenuto voluttuario, il Pet Vision Award è stato assegnato a Hydra Vegan Detox Collection di Pet Society, una linea di prodotti per l’igiene vegana certificata.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.