A pochi giorni dall’inaugurazione di Zoomark (BolognaFiere, 15-17 maggio) vengono annunciati i finalisti dei Pet Vision Awards, i premi riservati ai prodotti più innovativi in esposizione. La premiazione dei vincitori avrà luogo il 16 maggio nell’area Pet Vision (padiglione 16) che presenta i prodotti e i servizi novità suddivisi nei cinque megatrend che caratterizzeranno il mercato pet del futuro.
Una giuria di qualità, costituita da giornalisti internazionali di settore, ha decretato, per ciascun megatrend, i prodotti e i servizi che maggiormente spiccano per coerenza con la categoria di appartenenza e per i propri contenuti qualitativi, tecnologici e di innovazione. Questi i finalisti:
Categoria Value for money, che rappresenta i prodotti e i servizi con un elevato rapporto qualità-prezzo: Belcando Baseline di Bewital Petfood; Carnie Real Meat, Premium Pate di Borysfen Trade; MyPetStory – innovative app di My Pet Story Sp. Z.O.O.
Categoria Green transition che rappresenta i prodotti e i servizi che si distinguono per sostenibilità ambientale: Pawr’s Superfoods – plant-based dog food with superfoods di Pawr; Proteinsect di Rinaldo Franco; Whisker-friendly slow-feeder bowl for cats di Ajour Bv.
Categoria Healthy & functional, che riunisce i prodotti e i servizi destinati all’ambito salutistico e funzionale: Catrub One di Petvision; PH Detection Cat Litters di Shandong Ruida; Nettuno di Ferribiella.
Categoria Tailor-made, costituita da prodotti e servizi su misura: DogoDrops di Dogoteka D.O.O.; Hemp Heros Nose & Paw Balm di Hemp Heros; Stainless steel drinking tray di Ningbo Yusheng Pet Products Co.
Categoria Spoil me more, che identifica i prodotti e i servizi connotati da un alto contenuto voluttuario: Aqua Vita di (Special One); Hydra Vegan Detox Collection di Pet Society; Tasty Meat Paste for dog and cat di Yantai China Pet Foods.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.