Cambio nel leadership team italiano di Royal Canin, con la nomina di Valentina Menato a pet specialty retail director. Valentina assume il nuovo ruolo dopo essere stata category-portfolio director in Mars Multisales South Europe e succede ad Alessia Prescendi, che prosegue la sua carriera Royal Canin come vet director Europe.
«Grazie ai suoi 16 anni nel settore e alla sua passione per i pet, Valentina Menato arricchirà il team italiano con una profonda conoscenza della categoria e una prospettiva innovativa per massimizzare il nostro impatto sulla salute degli animali e rafforzare il legame con i nostri partner» afferma Geanina Babiceanu, general manager di Royal Canin Italia. «Siamo certi che Valentina ci guiderà il mercato italiano verso nuovi ambiziosi traguardi, perseguendo il nostro impegno a creare un mondo migliore per i nostri pet». In particolare, nel nuovo incarico Valentina Menato gestirà l’intero canale specializzato, con un focus sulle partnership strategiche con i clienti pet shop indipendenti e le catene.
Valentina vanta una lunga esperienza nel Gruppo Mars, in cui è entrata nel 2006 come R&D product design scientist presso il centro di innovazione Europeo di Mars Petcare a Verden, in Germania. Al 2011 risale il passaggio nel team marketing italiano come brand manager per il segmento gatto, per prendere, cinque anni dopo, il ruolo di direttore marketing pet food & food. In seguito alla creazione del cluster Mars Multisales South Europe, Valentina viene nominata category & portfolio director, per assumere nel 2022 la carica di general manager ad interim.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.