È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la news relativa all’apertura della filiale italiana di Flamingo, azienda belga specializzata nella commercializzazione di accessori e snack per animali. Attilio Cinquegrani è stato nominato country manager.
Sul numero di aprile di Pet B2B è pubblicata un’analisi di mercato sul segmento viaggio e trasporto, un’area merceologica sempre più ricca di possibilità e destinazioni d’uso grazie al fatto che i consumatori compiono un gran numero di attività in compagnia di cani e gatti. Dog Heroes, brand Made in Italy del cibo fresco online per cani, si appresta a esordire anche nel retail; la società nata quattro anni fa, infatti, ha chiuso il primo accordo con la catena Giulius e si prepara a estendere la propria presenza in tutto il territorio italiano.
Il distributore veneto Alivit, attivo dal 1984, ha chiuso un accordo per portare in esclusiva per l’Italia i prodotti di M-Pets, gruppo internazionale con sede in Belgio, specializzato in accessori innovativi per cani, gatti e piccoli animali proprietario di oltre 400 brevetti. Attualmente l’azienda belga sta lavorando alla realizzazione di un contenitore porta-crocchette, sottovuoto, digitale salva freschezza per cani (con funzione di sterilizzazione a raggi UV e pressione dell’aria in tempo reale sul display) e un nuovo tappetino riscaldante che sarà lanciato a Zoomark.
Clicca qui per consultare l’archivio di Pet B2B Weekly.