È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la news relativa al focus di mercato sul pet food per cuccioli e gattini pubblicato su Pet B2B aprile.
Circa un pet owner su tre dichiara che il pet food presente in commercio è prodotto da marche considerate affidabili e ritiene che i prodotti da esse proposti forniscano all’animale un corretto apporto nutrizionale. Sono questi alcuni dei rilievi emersi dall’indagine condotta da Toluna, azienda specializzata in digital market research, che nella seconda metà di marzo ha intervistato 1.800 proprietari di cani o gatti per analizzarne i comportamenti e le abitudini di acquisto. Inodorina lancia la nuova linea Scudo per cani e gatti di ogni età. Le salviette Scudo, con olio di neem, citronella e catambra consentono una detersione frequente senz’acqua e senza necessità di risciacquo, nei periodi di infestazione dei parassiti.
Sul fronte comunicazione si segnala che dopo il successo dell’anno scorso, continua anche nel 2023 la campagna “The Pet Experience – Nei panni di fido” di Prolife. Il tour del 2022 in importanti città italiane facendo vivere ai pet lover una particolare esperienza immersiva attraverso tecniche cinematografiche innovative quali riprese in 8k, visione 360°, realtà virtuale, 3D e utilizzo di visori VR. Da domenica 19 marzo è invece iniziata la nuova campagna Tv di Scalibor sulle principali emittenti televisive nazionali, quali Mediaset, Rai, Discovery e Sky (ma non solo), per supportare il prodotto durante tutta la stagionalità.
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