È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la news relativa ai risultati di sell in dei prodotti no food nel 2022. I segmenti più dinamici sono stati le lettiere (+53,9%), ciotole e mangiatoie (+9,3%), attrezzature per toelettatori (+7,9%) e tiragraffi / giochi per gatti (+7,8%). In area negativa antiparassitari e parafarmaci (-17%), pulizia e bellezza (-12%) e guinzaglieria e museruole (-10,7%).
Nel 2022 le ricerche di prodotti per animali sul sito Trovaprezzi.it hanno quasi toccato quota 5,9 milioni. La maggior parte delle query si concentra sugli alimenti (2,7 milioni) e sugli articoli veterinari (2,25 milioni), che complessivamente raggiungono quasi l’84% del totale.
Fra le news di prodotto presentate in questo numero di Pet B2B Weekly, si segnala l’offerta di prodotti sostenibili di Zolux, le cucce da interno di Ferribiella e l’alimento complementare per la mobilità articolare di Virbac.
Clicca qui per consultare l’archivio di Pet B2B Weekly.