Multipack e sacchi grandi sono da sempre sinonimo di risparmio nel mercato del pet food; un’offerta che porta il cliente finale a pagare di più al momento dell’acquisto di un prodotto che, tuttavia, è proposto a un prezzo medio al kg inferiore rispetto a quello praticato nei formati più piccoli e che permette ai pet owner di creare scorte. Questa offerta negli ultimi anni ha contribuito alla fidelizzazione del consumatore che, agli acquisti di prodotti con grammature small, talvolta ha affiancato anche quelli con grandi formati. Su Pet B2B di gennaio/febbraio è pubblicata un’analisi di mercato sulle confezioni convenienza nel pet food.
Le vendite negli anni sono cresciute come conseguenza della maggiore presenza di gatti e cani – anche di taglie medie e grandi – nelle abitazioni italiane. Di particolare successo per i cani sono state le maxi confezioni del secco, molto venduto nell’e-commerce e nei pet shop. Diverso, invece, il discorso per quanto riguarda i proprietari dei gatti per i quali non ci sono formati così voluminosi dati i loro consumi; per i felini si propongono in particolare sacchi di crocchette dai 7 ai 10 kg e sono molto diffuse nell’umido le confezioni multipack particolarmente indicate per chi possiede più esemplari
Per scaricare l’articolo:
www.petb2b.it/newsletter/multipack_sacco23.pdf
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-gen23.pdf
Per sfogliare la rivista: