Il mercato del pet food è sempre più spesso orientato a soddisfare molteplici bisogni nutrizionali di cani e gatti. Il benessere e la risoluzione di problematiche legate alla salute sono fra le priorità con cui gli alimenti per animali da compagnia vengono formulati, vista la crescente domanda da parte del consumatore di cibi specifici, ossia studiati per il supporto di pet con disturbi di vario tipo. Fra i claim più significativi in questo range di prodotti rientra quello dei mangimi “easy to digest”, o per soggetti sensibili. Tali prodotti sono pensati per andare incontro ai bisogni di chi manifesta difficoltà ad assimilare crocchette, paté o bocconcini tradizionali o si dimostra intollerante a determinate proteine animali o cereali. Su Pet B2B di dicembre è pubblicata un’indagine di mercato sul segmento del pet food per cani e gatti con problemi digestivi.
Il panorama dell’offerta a scaffale appare dunque particolarmente ampio e arriva ormai a comprendere anche il food complementare. Numerose sono infatti le polveri o le paste in commercio che integrano la dieta quotidiana con nutrienti in grado di favorire il transito intestinale e tale complessità assortimentale rende necessario un adeguato servizio di affiancamento del pubblico finale da parte degli stakeholder, rappresentati dagli addetti alle vendite e dai medici veterinari. Per saperne di più leggi l’articolo completo su Pet B2B.
Per scaricare l’articolo:
www.petb2b.it/newsletter/food_digestivi22.pdf
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-dic22.pdf
Per sfogliare la rivista: