Entro il 2021 nel Regno Unito il pet care varrà 4,5 miliardi di sterline

by Redazione Pet B2B

united-kingdom-1487005_1280

È un mercato in crescita verticale. Stando alle previsioni dello studio di analisi Verdict Retail, nel Regno Unito il business legato al pet care entro il 2021 raggiungerà i 4,5 miliardi di sterline a +14,8%.

Sarebbe il settore in più rapida ascesa. A incidere maggiormente saranno le vendite online, l’umanizzazione dei pet e la crescente attenzione per il benessere. Come spiega l’analista Fiona Paton: “I proprietari sono sempre più disposti a investire in prodotti di lusso per gli animali da compagnia, come biancheria, vestiti, cibo specifico, gadget e articoli healthcare”.

Alla crescita della disponibilità alla spesa inoltre si affianca l’espansione dei discount, che potrebbe generare una polarizzazione sempre più netta nella canalizzazione a scapito dei mid-market player. Capitolo e-commerce: tra il 2016 e il 2021 le vendite online cresceranno del 43,4%, sfidando i retailer ad andare incontro alle nuove abitudini dei consumatori per cercare di garantire convenienza e flessibilità, unite a un’offerta multi-canale e a una maggiore presenza locale.

Post correlati

Leave a Comment