Sul numero di settembre di Pet B2B, un’analisi del segmento abbigliamento per cani

by Redazione Pet B2B

Il mercato dell’abbigliamento per animali domestici sta registrando tassi di crescita interessanti e si prevede un ulteriore sviluppo nei prossimi anni. L’ottimismo del mercato nasce dal crescente l’utilizzo di abbigliamento funzionale anche per animali di grandi dimensioni e una maggiore attenzione a materiali tecnici o naturali che allo stesso tempo devono essere in linea anche con le tendenze della moda seguita dagli stessi padroni dei pet. L’abbigliamento sta quindi diventando
uno dei segmenti più interessanti del mondo degli accessori per i pet, ma per trattarlo con redditività occorre tener conto delle specificità del prodotto. Su Pet B2B di settembre è pubblicata un’ampia analisi su questa categoria merceologica e sulle sue prospettive di sviluppo.

Pet B2B Settembre 2022 abbigliamento

La funzione principale dell’abbigliamento è certamente quella di garantire protezione dal freddo e dalle intemperie al proprio animale domestico. Un aspetto che inevitabilmente rende questo articolo ancora oggi molto legato alla stagionalità che vede l’autunno-inverno, con al centro il Natale, il periodo di maggior sell out. Tuttavia negli ultimi anni l’offerta negli store si è ampliata con capi leggeri per primavera ed estate, destinati soprattutto a un target di clientela attenta all’aspetto estetico e al look. Per saperne di più leggi l’articolo completo su Pet B2B di settembre.

banner form petb2b

Per scaricare l’articolo:

www.petb2b.it/newsletter/abbigliamento_2022.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-set22.pdf

Per sfogliare la rivista:

issuu.com/home/published/petb2b-set22

Post correlati