Sul numero di settembre di Pet B2B, l’evoluzione del pet food naturale

by Redazione Pet B2B

Quando applicato al pet food, il claim “naturale” serve a descrivere le sostanze – derivate da piante, animali, microrganismi o minerali – alle quali nulla viene aggiunto e che sono state sottoposte solamente a processi fisici per essere adatte alla produzione di alimenti per animali. Sono queste le indicazioni stabilite da Fediaf e pubblicate all’interno del codice di buona etichettatura. Tutto chiaro, o quasi. Perché la questione sul significato del termine e della categoria naturale rimane
tuttora segnata da non poche incertezze, sia da parte degli addetti ai lavori, sia, di conseguenza, per il pubblico finale. Su Pet B2B di settembre è pubblicato un approfondimento su questo segmento.

Pet B2B settembre naturale

Nonostante permangano opinioni diverse, dubbi e talvolta incoerenze in termini di definizione, il mercato del pet food naturale si dimostra più florido che mai, decisamente in salute e in continua crescita. A sostenere lo sviluppo della categorie è una domanda del pubblico finale che pare inesauribile, sempre più concentrata sugli alimenti studiati per favorire la salute e il benessere dell’animale e altamente ricettiva a ogni genere di novità che l’industria propone sul mercato a ritmi elevatissimi. Oltretutto il naturale, pur essendo per vocazione un segmento legato al canale specializzato e con un posizionamento di alta gamma, nel tempo è andato a conquistare spazio anche sugli scaffali del largo consumo e sulle fasce di prezzo intermedie. Leggi l’articolo completo su Pet B2B di settembre.

Per scaricare l’articolo:

www.petb2b.it/newsletter/naturale_2022.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-set22.pdf

Per sfogliare la rivista:

issuu.com/home/published/petb2b-set22

Post correlati