Nella giornata di ieri 18 maggio, Ferribiella ha organizzato un grande evento con i clienti di tutto il mondo per mostrare in anteprima la collezione autunno/inverno 22/23. A distanza di tre anni dalla precedente sfilata, l’azienda ha così potuto tornare a incontrare di persona negozianti e venditori da varie regioni d’Italia e da differenti Paesi esteri. Protagonista dell’iniziativa è stata la linea Les Folies: cappottini, impermeabili e maglioncini si sono visti in passerella a Milano, all’interno di Palazzo del Ghiaccio, una location esclusiva scelta anche per trasmettere un messaggio di energia positiva e condivisione.
Nel corso della mattinata, la famiglia Avonto ha dato il via alla sfilata, che ha visto la partecipazione di diverse razze, a testimonianza della versatilità dei modelli. In passerella hanno trovato spazio i numerosi capi che saranno sul mercato dall’autunno 2022: impermeabili, felpe, scaldotti e cappottini funzionali con interno staccabile, dai materiali innovativi e ricercati. La nuova linea si caratterizza per i materiali ancora più caldi, morbidi e confortevoli, le imbottiture extra, i filati tecnici e i tessuti waterproof oltre ai dettagli funzionali per la regolazione e una vestibilità ottimale.
Genny Avonto, creative director di Ferribiella, ha selezionato i best seller e i capi iconici dell’azienda rivisitandone le forme più apprezzate, perfezionandoli e aggiungendo dettagli finemente rifiniti. Hanno percorso la passerella anche i nuovi modelli totalmente catarifrangenti ed impermeabili. Degno di nota anche un ulteriore aspetto: la copertina del catalogo è stata disegnata dall’illustratore italiano Riccardo Guasco, che ha reinterpretato per l’azienda le montagne biellesi, sfondo naturale della storica sede, in chiave art-nouveau dal taglio chic e sportivo che si riflette nei nuovi modelli.
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