Su Pet B2B di marzo, un approfondimento sul segmento viaggio-trasporto con i pet

by Redazione Pet B2B

Fra i segmenti che più sono rimasti segnati dall’inizio della pandemia da Covid, un primato spetta senza dubbio a quello dei prodotti per il viaggio e il trasporto con gli animali. Le limitazioni agli spostamenti nei primi mesi di emergenza sanitaria, le nuove regolamentazioni che hanno imposto ai proprietari di pet di ripensare alle vacanze e ai weekend, sono fra i principali fattori che hanno contribuito a una piccola rivoluzione dei consumi di trasportini, rampe, cucce e altri accessori per le uscite fuori casa più o meno lunghe. Su Pet B2B di marzo è pubblicato un approfondimento di mercato sul mercato dei prodotti per il viaggio e il trasporto con cani e gatti.

Pet B2B Marzo Viaggio Trasporto

Nel periodo pre-Covid, le vendite di questa categoria merceologica stavano evolvendo seguendo una direzione ben precisa: il cane o il gatto vive sempre più a stretto contatto con la famiglia, la segue in estate al mare, in montagna o dovunque si sposti per le ferie, e la accompagna anche nei weekend, nelle gite, nelle escursioni o nelle corse. Di conseguenza il comparto era in netta crescita, perché la spesa del cliente finale arrivava a comprendere sempre più frequentemente anche ciotole, borracce, zaini, tappetini da viaggio. Negli ultimi 24 mesi, tuttavia, la situazione è fortemente cambiata. E se in una fase
iniziale molti operatori avevano temuto di dover assistere a un ridimensionamento della categoria, più recentemente, con una situazione generale che sembra almeno in parte a stabilizzarsi maggiormente e con il riprendere alcune abitudini che le restrizioni avevano cancellato, il segmento viaggio è tornato ad avere ancora un impulso decisamente positivo. Per saperne di più leggi l’articolo completo su Pet B2B di marzo.

banner form petb2b

Per scaricare l’articolo:

www.petb2b.it/newsletter/viaggiotrasporto_22.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-mar22.pdf

Per sfogliare la rivista:

issuu.com/home/published/petb2b-mar22

Post correlati