L’offerta segmentata e specifica per rispondere a diverse esigenze di cani e gatti ha favorito nel 2021 una forte crescita della domanda di alimenti secchi, che promette di proseguire anche nei prossimi mesi. Inoltre, le maggiori difficoltà di reperimento dei prodotti umidi potrebbero favorire un ulteriore impulso alle vendite di crocchette. E i formati più voluminosi offrono al cliente finale maggiore convenienza in una fase dove si prevedono diversi tagli alle spese. Nel numero di gennaio/febbraio di Pet B2B è pubblicato un approfondimento di mercato sul segmento del dry food per cani e gatti.
Emerge inoltre un comportamento di acquisto più attento e misurato nelle scelte dei prodotti a scaffale, il quale tuttavia non avrebbe ancora scalfito il bisogno di offrire al cane o al gatto un’alimentazione sana e di qualità. E se è anche vero che alcuni proprietari di animali stanno occasionalmente virando su prodotti di medio posizionamento o di fascia economy, la maggior parte sta rafforzando la propria fedeltà all’offerta superpremium, magari con acquisti meno frequenti, optando su formati più convenienti o con un’attenzione spiccata alle offerte promozionali. Per saperne di più leggi l’articolo completo su Pet B2B di gennaio/febbraio.
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