Acad Confcommercio ha presentato il nuovo listino con le tariffe consigliate 2022 da applicare ai servizi di toelettatura. Per l’anno in corso l’associazione, che ha lanciato per la prima volta questa iniziativa negli anni 90, ha aggiornato il nuovo prezziario, non solo adeguandolo a seguito dei rincari dei costi energetici, ma rimodulandolo completamente.
«Il vecchio prezzario era troppo statico, limitato e imbrigliava i toelettatori di fronte a canoni fin troppo precisi» ha spiegato Davide D’Adda, presidente nazionale di Acad Confcommercio. «Spesso il toelettatore era costretto ad adottare dei prezzi perché indicati sul listino e non mancavano clienti che chiedevano l’applicazione della tariffa indicata anche su un cane fuori standard. Ora il nuovo prezzario è stato pensato per offrire più libertà al toelettatore nell’applicazione di un prezzo, valutando le molteplici possibilità di connessione tra le varie prestazioni».
Il nuovo listino tiene conto anche del cambio della clientela tipo, sempre più orientata alle nuove razze quali maltipoo o labradoodle e ai numerosi meticci che arrivano dalle adozioni. Il nuovo listino è disponibile gratuitamente per tutti i soci in regola con il tesseramento. Per info chiamare in segreteria ACAD allo 02.7750216 o scrivere a acad@unione.milano.it.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.