Proseguono i lavori per l’ampliamento del polo produttivo di Cennamo Pet Food, sito a circa mezz’ora di strada da Caserta e già operativo. Grazie a questo investimento l’azienda si potrà posizionare fra i primi produttori di alimenti per cani e gatti in Europa.
Saranno tre le linee produttive che andranno ad aggiungersi alle due già esistenti. Uno dei nuovi estrusori è monovite, con una capacità produttiva da 7 tonnellate l’ora, mentre gli altri due sono bivite da 5 tonnellate l’ora. In totale l’azienda sarà dunque in grado di produrre circa 30 tonnellate di pet food all’ora, ossia oltre 700 tonnellate al giorno, potendo inoltre diversificare ulteriormente prodotti e referenze. «Questo accrescimento ci pone tra i primi player in Europa per capacità
produttiva e ci permetterà di investire ulteriormente in nuovi segmenti di prodotto, come il biologico o i mangimi
dietetici, senza perdere i volumi attuali e anzi incrementando il numero di referenze» ha dichiarato Danilo Cennamo, financial manager di Cennamo Pet Food. «Un impianto del genere rappresenta un biglietto da visita fondamentale anche per l’estero».
L’implementazione della capacità produttiva si basa infatti sulla scelta strategica di differenziare la produzione tra estrusori monovite e bivite. Questi ultimi, sono considerati necessari per il pet food di qualità superpremium, in particolare all’estero. Grazie ai lavori di espansione, le dimensioni dell’azienda raggiungono i 35.000 mq di superficie, dei quali oltre 16.000 mq al coperto. Nella parte esterna si trovano la torre di lavorazione alta circa 30 metri e l’area di stoccaggio dei cereali e
delle materie prime. La scelta degli impianti è stata inoltre fatta con un occhio particolare alla riduzione dell’impatto energetico utilizzando per oltre 50% energia solare e le emissioni in atmosfera praticamente annullate.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.