Entrati nel mondo del pet food come componente alternativa ai cereali per le ricette grain free, oggi gli ingredienti di origine vegetale sono sempre più presenti anche nelle referenze di mantenimento tradizionali. Alla base del fenomeno, la crescita della domanda di prodotti naturali che includano ortaggi con funzioni benefiche per l’organismo. E anche la domanda di alimenti 100% vegetali inizia a diventare interessante. Su Pet B2B di luglio / agosto è pubblicato un approfondimento di mercato sul segmento del pet food con verdure.
Come si inserisce il trend delle verdure in un settore, quello del pet food, dove una maggiore percentuale di proteine animali è considerata spesso il principale punto di forza di un prodotto, o dove una dieta a base di carne o pesce è considerata ideale per rispettare la natura del cane o del gatto? Il fenomeno risponde principalmente alla crescente domanda di alimenti salutari e destinati a specifiche necessità, ma anche soprattutto alla spinta data dall’umanizzazione dei consumi. Per saperne di più, leggi l’articolo completo su Pet B2B di luglio / agosto.
www.petb2b.it/newsletter/verdure_2021.pdf
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-lug21.pdf
Per sfogliare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/verdure_2021.pdf