Si celebra oggi, 25 giugno, la giornata mondiale del cane in ufficio. Per l’occasione Purina, insieme al medico veterinario Maria Chiara Catalani, nonché presidente Sisca (Società Italiana Scienze del comportamento Animale), ha diffuso alcuni consigli per i pet parent che, tornati alla routine dell’ufficio, possono di nuovo essere costretti a lasciare il pet da solo in casa.
Il primo suggerimento è abituare il cane a ritrovare autonomia, dedicargli il tempo necessario, fare molta attenzione al comportamento dell’animale nel caso sia possibile portarlo in ufficio e rispettarne i ritmi. Da questo punto di vista l’azienda del Gruppo Nestlé permette ai cani di andare al lavoro con il proprio proprietario da ormai molti anni. In Italia, la sede centrale di Assago (Milano) è pet-friendly dal 2014 e nel 2018 lo sono diventati anche gli uffici del centro produttivo di Portogruaro, in provincia di Venezia.
A giugno 2021 il rientro in ufficio, con modalità flessibili, è diventato realtà e Purina ha aggiornato le sue policy di modo da garantire una convivenza sicura tra dipendenti e pet nel pieno rispetto delle norme Covid.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato del pet.