Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master Toelettatori, organizzato da PetAcademy ed EV – Eventi Veterinari, in collaborazione con APT – Associazione Professionisti Toelettatori; quest’anno sarà in versione completamente digitale nel rispetto dell’emergenza sanitaria. Gli incontri si terranno sempre di domenica mattina, dalle 9 alle 12 nelle seguenti date: 3 e 17 ottobre, 7 e 21 novembre, 5 e 19 dicembre, 16 e 30 gennaio, 13 febbraio.
Il percorso formativo è articolato in nove moduli della durata di tre ore ciascuno e mira ad approfondire e sviluppare le conoscenze di chi desidera avvicinarsi a questa professione. Tra le tematiche trattate si segnalano, in particolare, tecniche e standard di razza (sia di cani sia di gatti), la gestione interna della toelettatura, il corretto approccio al cliente, fisiopatologia della cute, malattie infettive, social media e privacy. Si parlerà anche di ortopedia e neurologia in toelettatura, problemi posturali e fisioterapia, management, primo soccorso e sicurezza sul lavoro, comportamento e gestione del cane, toelettatura estetica e cosmetologia.
Novità di quest’anno è infine la collaborazione con FCC – Formatore Cinofilo Certificato per la certificazione delle competenze di toelettatore. Il costo dell’iscrizione a un singolo modulo è di 50 euro, con tariffa ridotta a 35 euro per gli iscritti APT. Il costo del corso completo è di 160 euro per i non iscritti APT e di 120 euro per i soci. A scopo introduttivo, sono stati programmati tre webinar che si terranno il 13 e 24 giugno e l’1 luglio.
Clicca qui per rimanere aggiornato sul master.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato del pet.