Nel mondo dei social network nasce Pettagram, un’app dedicata ai proprietari e agli amanti degli animali che propone anche numerosi servizi utili a mettere in contatto il pubblico finale con i professionisti del mercato.
Oltre che ai proprietari di animali, Pettagram è rivolta anche ai negozi e ai professionisti del mondo pet. Gli operatori possono infatti creare gratuitamente un profilo business per mettere in risalto l’azienda. È inoltre possibile presentare prodotti e servizi, indicando prezzi e condizioni su vetrine virtuali. Grazie all’app, gli operatori possono inoltre ricevere richieste di prenotazione tramite notifiche istantanee e rispondere attraverso un sistema di messaggistica rapido e sicuro. Il programma offre visibilità a un target altamente profilato, anche attraverso la presenza sulla mappa dedicata. In aggiunta sono anche proposte funzionalità aggiuntive a pagamento, studiate per massimizzare le opportunità di comunicazione sulla piattaforma. Tra queste si possono citare le tips sponsorizzate all’apertura dell’app, i post in evidenza, i pacchetti di “Post Business”, newsletter, le notifiche agli utenti (al momento solo su Android), il banner sul sito e i sondaggi agli utenti.
Al pubblico finale, infine, l’applicazione dà la possibilità agli utenti di pubblicare foto e video del pet, di mettersi in contatto con altri utenti per chattare, oltre che ricevere e inviare comunicazioni importanti. Il servizio inoltre consente di memorizzare le informazioni anagrafiche e sanitarie dell’animale. Grazie alla funzione “Trova vicino a te”, sono segnalati punti di interesse quali: professionisti del settore (veterinari, addestratori, breeder, educatori), attività e negozi, servizi quali pet sitter, lavaggio e toelettatura, pensioni per animali, mostre, fiere ed eventi, oltre che canili e gattili.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.
Per ulteriori informazioni: www.pettagram.com.