Interzoo.digital: oltre 200 espositori iscritti e 1.500 utenti registrati

by Redazione Pet B2B

Si avvicina il momento di interzoo.digital, la versione online della fiera Interzoo, che si terrà dall’1 al 4 giugno. Al momento sono iscritti oltre 200 espositori di 39 Paesi e più di 1.500 visitatori registrati da 90 Paesi. Accanto al programma fatto di incontri, scambi e newtorking tra aziende e operatori, la manifestazione si caratterizza anche per un ricco programma collaterale online articolato su cinque palchi paralleli.

Interzoo.digital annuncia gli eventi in programma dall'1 al 4 giugno. Gli espositori attualmente iscritti sono oltre 200 da 39 Paesi.

L’incontro inaugurale è in programma alle 9,30 del 1° giugno,  con Norbert Holthenrich, presidente ZZF (Associazione tedesca delle imprese specializzate nel settore pet e organizzatrice dell’evento), che dà il benvenuto a visitatori ed espositori. Segue Katharina Engling, presidente del comitato fieristico Interzoo, che illustra la situazione attuale dell’industria degli animali domestici durante la crisi Covid e le opportunità che Interzoo.digital offre al comparto a livello globale. Collegata da Berlino, interverrà anche Julia Klöckner, ministra federale dell’alimentazione e dell’agricoltura. Conclude l’inaugurazione Andrea Beetz, psicologa e presidente della International Society for Animal Assisted Therapy (ISAAT), spiegando l’importanza degli animali domestici per le persone durante la pandemia. Nel pomeriggio, in una Interzoo Academy Sustainability Session con la Antwerp Management School, sarà presentato per la prima volta il nuovo studio sulla sostenibilità per il settore. L’attenzione sarà poi rivolta all’America Latina e alla regione amazzonica: la proiezione in anteprima del documentario di Don McConnell Wild Caught, su come sono catturati i pesci ornamentali in Amazzonia dà il via a una serie di sessioni su acquaristica/terraristica che si svolgeranno durante l’Interzoo.digital.

Dal secondo palco, dedicato agli Industry Spotlights, saranno affrontati temi speciali del settore e presentate relazioni tecniche degli espositori, con interventi e spiegazioni sui prodotti. Dal terzo palco, How to and Best Practices, saranno approfondite figure come quella del petfluencer marketing con approfondimenti, per esempio la strategia di e-commerce, lo start-up marketing o il marketing nei social media. Dà il via all’evento Thomas Poschen, Ceo e co-fondatore di petfluencer.com. Durante la fiera saranno poi presentati altri esempi di applicazioni e di best practice.

Interzoo.digital

Il quarto palco, Markets, Trends and Research, sarà il luogo per mettere a tema le condizioni, le tendenze e gli sviluppi del mercato cinese e di quello dell’Europa occidentale sono presentati su questo palco da Miranda Zhou e Raphael Moreau, entrambi esperti di Euromonitor International. Peter Holzer, consulente d’impresa e coach, interviene sugli effetti della digitalizzazione sulla cultura aziendale, la leadership e la comunicazione. Stefan K. Hetz, responsabile scientifico per gli animali domestici e le relazioni internazionali dello ZZF, fungerà da moderatore di diversi gruppi di discussione con specialisti internazionali. Sviluppi e condizioni particolari del mercato tedesco sono trattati l’ultimo giorno del salone dalla tavola rotonda organizzata da ZZF con esperti di politica animale dei gruppi parlamentari del Bundestag, il parlamento tedesco. Infine, il quinto palco, Products and Companies, sarà la piattaforma dove guardare video di aziende per informarsi sugli espositori e raccogliere ispirazioni per le visite all’interno della fiera digitale.

banner form petb2b

Post correlati