United Petfood Italia ha annunciato di aver ceduto l’azienda Pet 360, azienda di alimenti superpremium per cani e gatti che ha recentemente lanciato il brand Essentia. A rilevare la società è Massimo Parise, che ha completato l’operazione assieme a un pool di azionisti.
Massimo Parise, che vanta una carriera di quasi 30 anni nel mondo del pet food, avendo rivestito incarichi di primo piano per importanti aziende del settore, ha assunto la guida di Pet 360 con il ruolo di amministratore unico: «Prossimamente sposteremo i nostri uffici in provincia di Vicenza, la forza vendita è confermata e avevo qualche integrazione per perseguire i principali obiettivi che ci siamo posti» dichiara Parise. «Puntiamo ad aumentare la rete di punti vendita serviti in Italia e a sviluppare, a partire da settembre, il mercato estero, in particolare nell’area dell’Estremo Oriente».
Il rapporto di collaborazione tra Pet 360 e United Petfood continuerà anche in futuro, con accordi che da entrambe le parti rafforzano ulteriormente la partnership attraverso progetti e sinergie comuni. Resteranno invariati i capisaldi che contraddistinguono l’azienda: italianità, rispetto e cura per i pet, per l’ambiente e per l’etica animale; qualità e sicurezza dei prodotti, specializzazione. Confermato anche il focus in ricerca e ’innovazione in campo nutrizionale.