Il numero di gennaio/febbraio di Pet B2B include un approfondimento sulle previsioni di mercato per il 2021. Sono stati interpellati otto operatori di aziende di riferimento nel mondo del pet ai quali sono state rivolte cinque domande sui trend per l’anno appena iniziato. Si sono espressi in riferimento a prodotti, vendite, canali e innovazione.
Dopo un’annata difficile, discontinua e particolarmente sfidante, il mercato del pet food e dei prodotti pet care riparte, con tante incertezze, molte problematiche a cui far fronte, ma anche con molte speranze. Chiuso il 2020 segnato dalla pandemia e dall’emergenza sanitaria, infatti, il settore guarda all’anno nuovo confidando, nel caso ottimistico in cui la situazione generale dovesse migliorare nei prossimi mesi, in una discreta crescita delle vendite. Tutto, ovviamente, dipenderà dai tempi richiesti per il ritorno alla normalità, o alla nuova normalità, come alcuni la chiamano.
Per la maggior parte, gli interventi concordano sul fatto che tutti i canali di vendita si affaccino al 2021 in salute e forti del successo riscontrato durante l’anno passato. L’e-commerce potrebbe dunque mantenere lo slancio maturato durante il primo lockdown, ma anche i punti vendita tradizionali avranno la possibilità di dire la loro in un contesto dove il negoziante di fiducia, la specializzazione e in generale il commercio di vicinato sono sempre più importanti. Leggi l’articolo completo su Pet B2B di gennaio / febbraio.
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