Entro la fine dell’anno Maxi Zoo ha previsto altre sei inaugurazioni, che porteranno a un totale di nove le aperture nel 2020 dopo quelle di Tolentino in provincia di Macerata, Perugia e Beinasco in provincia di Torino. Cinque dei nuovi punti vendita saranno in Lombardia e uno nel Lazio.
I punti vendita avranno una superficie di circa 500/600 mq secondo il format classico dell’insegna del gruppo Fressnapf e si troveranno sia in contesti di retail park sia in modalità stand alone. Gli assortimenti saranno composti da oltre 7.000 referenze, di cui 4.500 a marchio esclusivo.
Salirà così a 123 il numero totale di pet shop Maxi Zoo in Italia. «Il programma di sviluppo, nei prossimi tre anni, sarà ancora più ambizioso: all’espansione prevista nelle regioni centrali del Paese, affiancheremo un importante lavoro di consolidamento della presenza nel Nord Italia» ha affermato Dario Poretti, head of real estate di Maxi Zoo Italia. «L’obiettivo è quello di rafforzare la capillarità sul territorio rendendo i nostri negozi sempre più accessibili a tutti coloro che hanno a cuore il benessere e la felicità dei loro amici animali».