Si è conclusa la campagna “Adottare in sicurezza”, lanciata da Enpa e Hill’s Pet Nutrition sulla piattaforma di crowdfunding e social innovation Produzioni dal Basso.
La campagna ha raccolto circa 13.724 euro anche grazie a Hill’s Pet Nutrition, che per ogni euro donato ha raddoppiato il contributo. L’obiettivo era quello di dotare i rifugi per animali dei dispositivi di protezione anti Covid-19, in modo da garantire la sicurezza di operatori, volontari e visitatori, proseguendo così le adozioni dopo lo stop dovuto alla pandemia. In particolare sono stati distribuiti materiali come dispenser a infrarossi, taniche di gel igienizzante, visiere protettive, mascherine e termo scanner a 51 rifugi di tutta Italia.
Ornella, una delle volontarie della sezione Enpa di Torino, ha dichiarato: «La pandemia è stata un’esperienza impattante, che ci ha messo realmente a dura prova: adozioni bloccate, difficoltà a raggiungere il rifugio per accudire i nostri amici a quattro zampe, assenze di offerte e aiuti. La campagna Adottare in sicurezza è stata lungimirante, sia per far sentire sicure le famiglie e farle ritornare in canile, sia per far operare serenamente tutti i volontari che dedicano parte della loro vita all’accudimento dei trovatelli».
Per maggiori informazioni sulla campagna clicca qui