Pet Care: nel 3Q 2021, accessori per animali da compagnia in crescita a +21%

by Redazione Pet B2B

La crescita del settore no food nei punti vendita specializzati continua ad avanzare, spinta dal confronto con un anno difficile come il 2020, segnato da emergenza sanitaria e lockdown in misura decisamente superiore a quella attuale. Nel confronto tra il terzo trimestre del 2021 e lo stesso periodo del 2020, il sell-in ha infatti segnato un importate +21,5%. Allargando il confronto ai tutti i primi nove mesi dell’anno, il tasso di crescita è ancora più robusto. Nel periodo gennaio-settembre 2021 rispetto agli stessi mesi del 2020, l’aumento dei ricavi arriva a +38,3%. È quanto emerge dalla rilevazione di Pet B2B per quanto riguarda le vendite di prodotti del mondo no food costruita sui dati di sell-in di sette aziende tra i leader di mercato.

3Q_2021_Vendite_di_Accessori_per_Animali

Analizzando i segmenti di prodotto, nel confronto 3Q 2021 su 3Q 2020, i segmenti più dinamici sono gli alimenti per piccoli animali (+84,7%), le lettiere (+77,9%), e l’abbigliamento (+59,4%). In negativo le attrezzature per toelettatori (-14.3%). Nel confronto tra i primi nove mesi, i segmenti con il migliore andamento sono lettiere, i giochi per cane, i giochi per gatto e l’abbigliamento.

3Q_2021_Vendite_di_Accessori_per_Animali

 

Per quanto riguarda i canali, la crescita nel confronto 3Q 2021 vs 3Q 2020 premia soprattutto le catene (+38,9%) e meno i pet shop (+5,3%).  Più equilibrato il rapporto tra i due canali se si considerano i primi nove mesi dell’anno. In questo caso le catene crescono del 40,5% e i pet shop del 36,4%.banner form petb2b

Post correlati