Farà la sua prima tappa a Padova il 16 e 17 aprile il Tonus Disc Dog Tour, un evento per tutti gli amanti del tempo libero da trascorrere con i propri cani, che saranno protagonisti di una sfida che prevede salti, acrobazie ed evoluzioni per cercare di prendere al volo un frisbee lanciato dal proprietario. L’iniziativa, promossa da Purina, si svolgerà in occasione della manifestazione Quattrozampeinfiera che, dopo la prima tappa, raggiungerà Milano (11-12 giugno) e Napoli (24-25 settembre).
Il Disc Dog, in voga negli Stati Uniti già dagli anni Settanta, è una specialità che consente di testare prontezza, agilità e coordinazione dell’animale, un sistema per allenarlo e impartirgli disciplina e, soprattutto, un’opportunità di consolidamento del rapporto tra uomo e cane. Trascorrendo un po’ di tempo assieme, infine, si coniugano attività fisica e interazione tra l’animale e il suo proprietario.
L’avventura continua anche su www.petpassion.tv, community di “pet lovers” in cui si può condividere con gli altri utenti un’immagine del proprio cane in azione, con la possibilità di essere estratti ogni mese e aggiudicarsi una latta di Tonus.
Sarà possibile accedere al servizio, che prevede lezioni gratuite, durante entrambi i giorni della fiera, dalle 10 alle 19. Per informazioni contattare il numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o visitare il sito www.purina.it.
(em)