Zoomark: oltre 25 eventi nel palinsesto del 2017

Si sta per alzare il sipario sull’edizione 2017 di Zoomark International. Mancano tre giorni all’inaugurazione della manifestazione organizzata da BolognaFiere, alla quale parteciperanno 735 aziende espositrici provenienti da 43 Paesi in tutto il mondo. L’evento si svolgerà da giovedì 11 a domenica 14 maggio. Nei quattro giorni della fiera sono previsti oltre 25 appuntamenti ed eventi.

Il programma di si apre giovedì 11 maggio con il convegno inaugurale sul tema “Il mercato e i principali trend socio-culturali del mondo del pet in Italia”, durante il quale sarà presentata la decima edizione del rapporto Assalco-Zoomark. Il palinsesto proporrà inoltre l’esposizione di uno studio dell’istituto di ricerca Euromonitor International sulle prospettive del mercato pet in diverse regioni del mondo, incontri sull’acquariofilia, sulle malattie dei piccoli animali da compagnia e sulle tecniche di toelettatura. Domenica 14 maggio è prevista l’assegnazione dei premi “Aqua Project Award“, rivolti ai titolari di pet shop e garden center e ai rivenditori di acquari che avranno partecipato allo speciale concorso nato con il lancio della nuova area Aqua Project.

«Zoomark 2017 ha battuto ogni record, superando i risultati sempre in crescita delle sedici precedenti edizioni della fiera» dichiara Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere. «Zoomark International ben rappresenta un settore dinamico, con grandi potenzialità di crescita e che trova nel nostro appuntamento un’ampia panoramica delle proposte più innovative, un’occasione di formazione e di aggiornamento professionale e, certamente, ottime opportunità di business e di confronto con i maggiori produttori internazionali».

 

Potrebbero interessarti anche...