Vitakraft Italia spegne 20 candeline e amplia il suo centro logistico

Claudio Sciurpa

Vitakraft Italia compie 20 anni e per celebrare la ricorrenza ha annunciato la decisione di ampliare il suo centro logistico. «La nostra è un’azienda dalle basi solide che continua a crescere e ad investire nel futuro e nel territorio» ha dichiarato l’amministratore delegato Claudio Sciurpa.

I lavori sono appena iniziati e termineranno nel mese di luglio. È prevista la costruzione di un nuovo magazzino di circa 5.000 mq, oltre al miglioramento dell’efficienza energetica e della viabilità interna. «Sarà una struttura moderna e funzionale dal punto di vista logistico, ma anche sostenibile dal punto di vista energetico grazie al grande impianto fotovoltaico che produrrà gran parte dell’energia utilizzata» precisa Claudio Sciurpa.

Vitakraft Italia è nata nel 1998 dalla fusione tra l’azienda italiana Pet Company, specializzata nella grande distribuzione di accessori per animali da compagnia, e il Gruppo tedesco Vitakraft. Nel corso di questi venti anni, la compagnia ha registrato una crescita costante sia dei clienti che del fatturato. Le vendite nel 2017 hanno superato i 30 milioni di euro. Presso la sede di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, oggi lavorano circa 70 dipendenti. L’investimento previsto per l’ampliamento dell’headquarter aiuterà Vitakraft Italia a rivestire al meglio anche il nuovo ruolo di polo distributivo per i Paesi nel sud Europa, che le sarà affidato dal mese di gennaio 2019.

Potrebbero interessarti anche...