Veterinari: in arrivo una serie di seminari per dibattere il tema vaccinazioni

Cambiano gli stili di vita dei pet, le malattie infettive che li colpiscono evolvono e i veterinari sono alla costante ricerca di nuovi modi per proteggerli. Questo l’oggetto dei seminari che si svolgeranno dal 7 al 12 giugno lungo la Penisola, organizzati da MCO International e realizzati grazie al contributo di MSD Animal Health, in cui i veterinari discuteranno delle vaccinazioni per cane e gatto. Il tour partirà domani 7 giugno da Mogliano Veneto (TV) per poi raggiungere Milano l’8, Firenze il 9, Bologna il 10, Napoli l’11 e Roma il 12 giugno.

Punto di partenza degli incontri sono le “Nuove linee guida per la vaccinazione del cane e del gatto” redatte dal Vaccination Guidelines Group (VGG) della World small animal veterinary association (Wsava), pubblicate per la prima volta qualche anno fa per fornire ai veterinari un supporto alla loro attività quotidiana e aggiornate nello scorso gennaio.

Questi seminari itineranti, una sorta di road show dedicato alla buona pratica veterinaria in materia di vaccinazioni, hanno ottenuto il patrocinio delle Università di Medicina Veterinaria di Milano, Bologna e Napoli, della Fnovi (Federazione nazionale ordini veterinari italiani) e, grazie alla collaborazione di Scivac, possono vantare un ospite di fama internazionale come relatore, il professor Michael Day, docente della University of Bristol e chairman del VGG della Wsava.

I veterinari che si occupano di medicina del cane e del gatto sono invitati ad assistere alle conferenze che si svolgeranno nelle sei città italiane tra il 7 e il 12 giugno prossimi. Gli incontri saranno in lingua inglese con servizio di traduzione simultanea.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a:  diletta.tanzini@mco-international.com

Potrebbero interessarti anche...