USA: Purina è leader nel mercato pet. Seguono Wallmart e PetSmart

Nestlé Purina PetCare, Wallmart, PetSmart, Mars Petcare e Big Heart sono le aziende nella top 5 del mercato pet negli Stati Uniti. Secondo i dati pubblicati da Packaged Facts a fine 2017, nelle prime nove posizioni delle top companies americane si trovano produttori, retailer o distributori che superano i 2 miliardi di dollari nelle vendite. I dati fanno riferimento ai fatturati del 2016.

In particolare, i ricavi di Purina sul suolo americano hanno raggiunto quota 11 miliardi di dollari, considerando anche le vendite di lettiere e altri prodotti no food. Al secondo e terzo posto dei maggiori pet player in America si trovano due insegne retail, Wallmart e PetSmart, che guadagnano rispettivamente 8,7 e 7 miliardi di dollari. Segue Mars, che a livello mondiale è leader di classifica con 17 miliardi di dollari di fatturato alla sola voce pet food e che in patria raggiunge circa 6 miliardi includendo i servizi pet health e le performance dei sui marchi Pedigree, Iams, Whiskas e Royal Canin. Chiude la top 5 Big Heart, che grazie alle performance degli snack Milk Bone raggiungono i 3,9 miliardi di dollari.

Infine al di fuori della top 5 sono menzionate quattro aziende con almeno 2 miliardi di fatturato: Petco (3,7 miliardi), Target (2,5 miliardi), Costco (2,3 miliardi) e infine Amazon (2 miliardi).

Potrebbero interessarti anche...