Un ciclo di incontri dedicati agli acquari con Viridea e Sera

Viridea organizza in collaborazione con Sera un percorso di approfondimento dedicato al mondo degli acquari. L’iniziativa è gratuita, non richiede iscrizione e si svolgerà dal 30 settembre al 16 dicembre. Durante questo periodo gli incontri saranno proposti presso i Viridea Garden Center di San Martino Siccomario (PV), Collegno (TO), Rho e Cusago (MI).

Il percorso di formazione è articolato in tre giornate. Il primo incontro si intitola “L’acqua corretta e la preparazione dell’acquario”. Un esperto Sera realizzerà un’analisi dell’acqua per tutti i partecipanti che porteranno un campione prelevato dal proprio acquario. L’esperto offrirà inoltre consigli sulla corretta preparazione dell’acqua e sulla risoluzione di eventuali problematiche riscontrate tramite l’analisi.

Il secondo appuntamento è un workshop sull’allestimento dell’acquario. Un allestitore professionista mostrerà come ottenere un gradevole effetto estetico nella composizione dell’acquario.

Chiuderà il ciclo di incontri la conferenza “L’acquario facile”. L’esperto Carmelo Aricò illustrerà gli aspetti fondamentali dell’allestimento, gestione e manutenzione di un acquario, passando in rassegna tutte le principali criticità che un appassionato si trova a dover affrontare: la preparazione dell’acqua, la fertilizzazione delle piante, la cura dei pesci.

Potrebbero interessarti anche...