Sul numero di luglio di Pet B2B, il mercato dei prodotti per il viaggio

L’inchiesta sul mercato degli accessori nel numero di luglio di Pet B2B è dedicata ai prodotti per il viaggio e il trasporto.

Cresce la spesa verso articoli per chi va in vacanza o passa il tempo libero all’aria aperta con il pet. In particolare aumenta la spesa per articoli di uso quotidiano in formato da viaggio, dunque ciotole in materiali collassabili, bottiglie e utensileria varia. Ma in generale è tutto il segmento legato agli articoli per il trasporto che gode di buona salute, spinto anche dai recenti cambiamenti avvenuti in Italia per quanto riguarda le politiche di accoglienza da parte delle strutture turistiche, che hanno portato a un incremento del numero di viaggiatori in compagnia di un pet.

Inoltre, se si considera il segmento viaggio e trasporto, la clientela è molto attenta a informarsi direttamente in store sulle novità di prodotto e sulle corrette pratiche per il trasporto dell’animale, oltre che ben disposta a farsi suggerire nell’acquisto. Per questo motivo è molto importante che il canale specializzato valorizzi questa categoria di prodotti dedicandole un reparto importante ma anche organizzando giornate informative e proponendo un attento servizio di accompagnamento alla vendita.

Potrebbero interessarti anche...