Dieci scuole italiane a lezione di pet care con Purina

Dal 2004 Purina presenta il progetto “A Scuola di Petcare” per sensibilizzare bambini e famiglie alla cura degli animali da compagnia. Quest’anno l’iniziativa è stata riproposta coinvolgendo più di 67.000 alunni delle scuole primarie italiane.

Sono 10 le scuole vincitrici del concorso per l’anno accademico 2017 / 2018. A ciascun istituto sarà data l’occasione di partecipare alle lezioni di pet care tenute da un istruttore cinofilo. Durante queste ore i bambini potranno approfondire in modo teorico la comunicazione con i cani e poi di mettere in pratica gli insegnamenti e le nozioni apprese durante la giornata. «Siamo entusiasti di poter registrare, anche per quest’anno, una grande partecipazione che porta a più di 1 milione il totale di bambini coinvolti dal 2004 in questo progetto» ha dichiarato Marco Travaglia, direttore generale Purina Sud Europa. «Insegnare ai più piccoli la responsabilità che comporta adottare un pet rappresenta per noi una missione fondamentale. Ecco perché anche nei prossimi anni A Scuola di Petcare continuerà a essere uno dei progetti cardine di Purina»

Tramite il concorso sono stati inoltre selezionati i 20 elaborati finali più belli sul tema dell’adozione. Le risposte più creative hanno vinto l’opportunità di adottare a distanza un pet ospite in uno dei rifugi Enpa vicini agli istituti. A queste scuole, Purina fornirà gratuitamente per un anno il cibo necessario all’animale.

Potrebbero interessarti anche...