Schesir festeggia 20 anni di attività

Lanciato sul mercato nel 1999 da Agras Pet Foods, quest’anno Schesir compie 20 anni di vita. Il brand che ha segnato l’esordio del pet food naturale in Europa oggi è fra i leader in Italia nel segmento di mercato degli alimenti umidi single serve, grazie a un’offerta che oggi conta circa 150 referenze in diverse preparazioni, formati e tipologie.

L’evoluzione del packaging di Schesir: a sinistra le prime confezioni di umido e secco, a destra quelle attuali

Il primo prodotto lanciato era un alimento per cani e gatti con ingredienti naturali al 100%, in formato lattina monodose, preparato in gelatina con l’aggiunta di vitamine e minerali. La storia di Schesir è stata segnata anche da altri momenti particolari, come il lancio del primo formato da 50 g, che risale al 2006 e che oggi viene riproposto in confezione multipack da sei lattine e in bustina.

Nel 2007 è stata presentata la gamma Schesir Dry, che nel corso degli anni è stata ulteriormente ampliata, sino ad oggi, con le ultimissime novità e l’importante operazione di restyling nel packaging, per rendere i prodotti ancora più chiari da comprendere, più trasparenti e più facili da trovare a scaffale.

L’azienda continua a investire in innovazione, puntando sulla ricerca di materie prime alternative, quali la quinoa, il merluzzoe le più recenti cernia, dentice, lampuga e ricciola. Queste ultime sono state selezionate insieme a calamari, orata, spigola, triglia per la nuova gamma Specialità del mare, composta da otto referenze di alimenti umidi per gatti in lattina da 85 g. Le ricette hanno una preparazione in gelatina e sono tutte a base di tonnetto (da pesca sostenibile), al quale vengono affiancati diversi topping di pesce.

Potrebbero interessarti anche...