Royal Canin debutta nel pet care con lo strumento diagnostico Hematuria Detection

Royal Canin fa il suo debutto nel mercato del pet care con l’innovativo strumento diagnostico Hematuria Detection tecnologia Blücare, che consente al proprietario di un gatto di monitorare la presenza di sangue occulto nelle urine.

royal canin pet careDotato di tecnologia brevettata dal laboratorio canadese Blücare, è uno strumento di follow up utile dopo episodi di malattie del tratto urinario inferiore (LUTD) con l’obiettivo di minimizzare il rischio di complicazioni per la salute e di rendere più facile l’identificazione di eventuali ricadute.

È composto da granuli per la lettiera con reagente incorporato, che in pochi secondi presentano risultati chiari e visibili fino a 48 ore. Una volta inseriti nella lettiera, se i granuli a contatto con l’urina da bianchi diventano blu indicano presenza di sangue e danno esito positivo all’ematuria.

Alessia Prescendi, sales & marketing director VET di Royal Canin Italia, ha dichiarato: «Con questo prodotto promuoviamo il monitoraggio della salute del gatto che ha avuto episodi di LUTD nella tranquillità domestica, evitando stress per l’animale e per il proprietario. È uno strumento d’avanguardia per i veterinari e un aiuto reale per i proprietari di gatti nella cura del proprio animale da compagnia».

 

Potrebbero interessarti anche...