Royal Canin è partner della corsa Italpet Dog Run

Domenica 1° ottobre è in calendario Italpet Dog Run. Organizzata da Italpet, la corsa a sei zampe si svolgerà su un percorso di 5 km nella città di Verona. Partner dell’evento sarà Royal Canin.

Brunella Marra, medico veterinario di Royal Canin

«Siamo molto lieti di sponsorizzare Italpet Dog Run» ha dichiarato Brunella Marra, medico veterinario di Royal Canin. «Trascorrere del tempo all’aria aperta, correndo o giocando stimolerà il pet e lo aiuterà non solo a scaricare in maniera positiva le sue energie ma anche a interagire e conoscere situazioni, persone ed ambienti diversi. È fondamentale ricordarsi di avere sempre a disposizione acqua fresca, prediligere sterrato o erba, in quanto l’asfalto potrebbe risultare più abrasivo o traumatico, oppure evitare le ore più calde, perché il cane potrebbe soffrire maggiormente il caldo. Infine, è importante andare per gradi abituando lentamente il cane a percorrere lunghe distanze».

La manifestazione avrà anche uno scopo solidale. Il ricavato sarà devoluto all’Enpa sezioni di Verona e Vicenza e all’Associazione Continuando a crescere.

Potrebbero interessarti anche...