Royal Canin: ampliata la gamma di alimenti per la gestione delle problematiche dermatologiche

by Redazione Pet B2B

Royal Canin amplia la gamma di alimenti specifici per la gestione delle problematiche dermatologiche nei pet, con le linee Anallergenic, Hypoallergenic, Sensitivity Control e Skin Care.

Anallergenic è un prodotto facilmente digeribile e molto appetibile, contenente proteine idrolizzate, cioè frammentate in singole unità. Quando queste vengono assunte dall’animale il sistema immunitario non le riconosce e non scatena la consueta reazione allergica che si sviluppa in particolari casi di sensibilità cutanee. Da quest’anno Anallergenic è disponibile anche per gatti.

Hypoallergenic è la gamma di alimenti utili a supportare la gestione delle intolleranze grazie all’utilizzo di un’unica fonte proteica idrolizzata, derivante dalla soia. Inoltre, la componente vitaminica presente aiuta a rinforzare l’effetto barriera della pelle.

Sensitivity Control propone ricette nutrizionalmente appropriate alla gestione delle intolleranze o allergie ad ingredienti e sostanze nutritive, e contengono fonti selezionate di proteine e carboidrati.

Infine Skin Care è la gamma sviluppata per ridurre i sintomi dei disturbi cutanei nel cane. Grazie agli acidi grassi essenziali contribuisce a ridurre i sintomi dell’allergia nei confronti di allergeni ambientali come pollini, acari o muffe.

Post correlati