Roma, il 18 giugno va in scena “No Pet No Party”

È in programma per sabato 18 Giugno a Roma la prima giornata di “No Pet No Party”, evento dedicato agli animali domestici che, insieme ai loro padroni, potranno prendere parte a incontri divulgativi, mostre, sfilate, consigli veterinari e nutrizionali, adozioni, dimostrazioni di dog agility, dog dance, pet therapy, toelettatura e tanto altro. La manifestazione, che si svolgerà presso Euroma 2 in via Cristoforo Colombo angolo Viale dell’Oceano Pacifico, proseguirà fino al 26 giugno.

L’evento nasce per veicolare i messaggi del rispetto per tutti gli animali, ed è organizzato a inizio della stagione estiva al fine di sensibilizzare il pubblico su tematiche come il fenomeno dell’abbandono di animali domestici in vista delle partenze per le vacanze. Durante la manifestazione saranno presenti i volontari dell’Associazione italiana difesa animali & Ambiente (Aida&A) per informare il pubblico sul tema delle adozioni e le campagne di sensibilizzazione in difesa degli animali.

La regione Lazio, presente con uno stand dedicato, promuoverà “La Settimana del Microchip”, finalizzata a offrire ai proprietari di cani la possibilità di “microchippare” i propri animali. L’iniziativa vede il coinvolgimento della Bayer S.p.a. Animal Health, che partecipa all’evento con la fornitura gratuita dei microchip e materiale educativo utile a sensibilizzare i proprietari di cani sull’importanza della prevenzione delle malattie trasmesse da vettore.

In esposizione durante tutta la durata dell’evento ci saranno le foto della mostra “Sorridendo con Monsieur Baubau” a cura del Museo parigino a Roma, che raccoglie rare immagini tratte dall’Album des Bêtes, con illustrazioni di Grandville e Kaulbach. La manifestazione prevede infine la presenza di uno stand del negozio My Pet di Roma, che mette a disposizione buoni sconto e gadget.

 

70x100-No-Pet

Potrebbero interessarti anche...