UK: prodotti e servizi pet a 2,1 miliardi di sterline nel 2023

Nei prossimi cinque anni il mercato dei prodotti e dei servizi per animali da compagnia nel Regno Unito registrerà una crescita del 25%. Da una spesa complessiva di 1,7 miliardi di sterline nel 2018 si raggiungerà quota 2,1 miliardi nel 2023.

A dirlo è Mintel, che ha pubblicato un’indagine di mercato da cui emerge come al primo posto dei prodotti pet care acquistati ci siano i giochi. Il 41% di chi ha un cane compra accessori per giocare con l’animale, mentre fra i proprietari di gatti questa quota è pari al 35%.

Sul fronte servizi, i più richiesti sono i controlli sulla salute e la toelettatura. Un proprietario di cani su dieci richiede la prestazione di un dog walker, mentre il 7% si affida a pet sitter. «Il settore degli alimenti per animali domestici e della cura degli animali sta crescendo bene, grazie a una crescente sensibilità verso alimenti, prodotti e servizi di prima qualità spinta dal nuovo ruolo dei pet come membri della famiglia» ha spiegato Chana Baram, retail analyst di Mintel. «Inoltre, il numero di proprietari di pet fra i lavoratori a tempo pieno ha raggiunto il picco più alto di sempre, offrendo più opportunità a chi offre servizi pratici come il dog walking e l’asilo per cani».

 

 

Potrebbero interessarti anche...