Quattrozampeinfiera: al via a marzo la tappa di Roma

Il sipario su Quattrozampeinfiera si aprirà il 16/17 marzo prossimi a Roma, dove si svolgerà la prima tappa dell’evento dedicato agli amanti di cani e gatti. A seguire la manifestazione approderà a Napoli (13/14 aprile), Torino (25/26 maggio), Milano (5/6 ottobre) e Padova (9/10 novembre).

quattrozampeinfieraA disposizione dei visitatori ci saranno oltre 18mila mq della nuova fiera che dà molta importanza alla cura e al benessere: veterinari, esperti di settore, educatori e toelettatori interverranno gratuitamente durante le due giornate focalizzandosi su tematiche relative alla cura e al benessere dei pet.

La kermesse inoltre si pone da anni l’obiettivo di fare formazione al grande pubblico consentendo agli allevatori di presentare le peculiarità dei loro esemplari per capire quale razza sia in linea col proprio stile di vita. Per questo chi sta valutando l’inserimento di un pet in famiglia troverà cani e gatti di razza nei padiglioni denominati Felis&DogsWorld.

Non mancano a programma diverse attività da svolgere insieme al proprio animale domestico come la Dakota Race o lo Stunt-dog, lo slalom tra gomme e coni. Tra le aree più attese, il Dog Carpet Sho, sul quale si alterneranno intrattenimento e incontri con esperti.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione e il suo programma, visitare il sito ufficiale.

 

Potrebbero interessarti anche...