A ottobre a Novegro la tappa milanese di Quattrozampeinfiera

Il 5 e il 6 ottobre presso il Parco Esposizioni di Novegro si terrà la tappa milanese di Quattrozampeinfiera, che coinvolge a 360° aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, esperti di igiene, associazione benefiche, stilisti e influencer.

quattrozampeinfieraIl programma prevede attività per conoscere le patologie più comuni e imparare a curarle, per scoprire le leggi in materia pet, per scegliere la dieta giusta e per educare l’animale a vivere correttamente negli spazi pubblici o privati, oltre che per imparare le razze canine e feline e per avvicinare il mondo animale ai bambini.

Non mancheranno incontri ludici. Gli appassionati potranno cimentarsi con i loro pet in varie attività: aqua dog, splash dog e water dog nelle 2 piscine dedicate, dog e cat agility, dog run e molto altro. Infine in fiera si potranno scoprire numerose strutture pet friendly per le vacanze.

Tra le aree tematiche ricordiamo quelle dedicate alle razze feline e canine: due padiglioni consentiranno al pubblico di incontrare gli allevatori per conoscere le peculiarità delle razze di cani e gatti. Non mancano aree dedicate a Comics, hobbisti e giochi col proprio pet e, infine, quelle pensate per le associazioni.

Quattrozampeinfiera è organizzato dalla società Tema Fiere dal 2013. La tappa milanese, che si svolge dopo gli stop a Roma, Napoli e Torino, precede l’ultimo appuntamento previsto a Padova il 9 e 10 novembre.

Potrebbero interessarti anche...