Purina ospita un workshop sul welfare aziendale

Purina ha ospitato oggi, 22 giugno, all’interno del Campus Nestlé ad Assago, in provincia di Milano, un workshop sul welfare aziendale. L’iniziativa si è tenuta in occasione della giornata mondiale del cane in ufficio ed è stata voluta per favorire un confronto fra medie e grandi imprese sulle strategie per favorire il benessere e quindi la produttività dei dipendenti sul luogo di lavoro.

Marco Travaglia, direttore generale Purina Sud Europa

In questo ambito, una delle priorità di Purina è proprio legata alla possibilità offerta ai suoi collaboratori di portare il cane in ufficio. Al workshop di Assago è intervenuto su questo tema Marco Travaglia, regional director Purina Southern Europe, che ha spiegato: «Le politiche di welfare aziendale devono essere pensate per migliorare il benessere del dipendente e di conseguenza per incrementare la produttività aziendale. Il nostro obiettivo è quello di ampliare sempre più il progetto Pets at Work. Per questo mettiamo gratuitamente la nostra esperienza a disposizione anche di altre aziende interessate a rendere i loro uffici pet friendly. Sappiamo che è una strada percorribile, la nostra volontà è di cercare di dare un’accelerata a questo processo».

Nel corso della mattinata è intervenuta anche Elena Nizzero, HR Director di Purina Sud Europa, che ha raccontato la sua visione di welfare e di benessere aziendale, presentando il progetto Pets at Work e più nello specifico la Pets at Work Alliance. Fra gli ospiti di Purina, sono intervenuti anche esponenti di aziende quali Pirelli, Lundbeck Italia, GroupM Italia e Tetra Pak Italia, che hanno parlato delle rispettive strategie di welfare aziendale.

Potrebbero interessarti anche...